Il Marchio
Una supernova doppia, in costante attività stellare, due entità indispensabili l'una all'altra, parte di un sistema binomiale, Izar si muove nell'universo imprenditoriale in simbiosi continua con il suo cliente offrendogli uno spazio di Innovazione possibile attraverso un'ampia gamma di percorsi e traiettorie studiati esclusivamente per lui e da percorrere insieme. La sua energia è modulabile in funzione del valore del traguardo. Il suo nome è un ponte tra l'Oriente e l'Occidente, che abbraccia nella sua eccellenza, tutte quelle imprese che puntano ad un risultato di crescita e vogliono intraprendere un viaggio nell'Innovazione senza perdere il valore storico affidandosi ad un partner eccellente. Il nostro marchio, internazionale, garantisce la massima competenza ed operatività a livello globale nei settori Chemicals e Life Science. Dalle specialità chimiche alla ai prodotti di trasformazione guidiamo e supportiamo i nostri clienti nella generazione di innovazione tecnologica, commerciale ed organizzativa.
I vostri partner
Izar è un'azienda individuale il cui fondatore, Maria Cristina Pasi, opera nell’impresa come partner diretto di progetto e come coordinatore di partner esterni specializzati a cui Izar fa riferimento nell’ambito di un network internazionale.
Dottore in Chimica presso l'Università degli Studi di Pavia, M.C.Pasi ha conseguito un Master of Science in Organic Photochemistry presso la University of Kent at Canterbury, England, un Master in Innovation Management presso la Business School Ilsole24Ore ed un Diploma Internazionale in International Management and Financial for Business presso la Business School di Merck, oltre a vari attestati specialistici di settore.
Da oltre vent'anni nell’industria chimica, è forte di significative competenze nella definizione e realizzazione delle Strategie di Sviluppo in settori ad elevato contenuto tecnologico quali le Specialità Chimiche e i Life Science chemicals. Operando sia in Italia che all'estero svolgendo incarichi di Direzione Commerciale e Marketing, Direzione Divisionale e di Direzione Generale, ha acquisito specifiche competenze di co- branding, co-development, M&A, cross-fertilization e technology transfer.
Una profonda esperienza di sviluppo prodotto l'ha portata dal laboratorio chimico ad incarichi Internazionali di Project Management e Product Development, nonchè di Innovation Technology e di Direzione di Ricerca.
Ha ricoperto ruoli istituzionali di rilievo quale membro della Commissione UNI di Colorimetria, e dell' Ecosustainability task force in CEPE. Membro attivo di progetti europei nell'ambito del programma Horizon 2020, collabora con la Commissione Europea di IPR exploitation e fa parte del gruppo di esperti specialisti indipendenti della Unione Europea. E' stata socia co-fondatrice del Consorzio Procoat del Politecnico di Torino e tuttora collabora a programmi di formazione specialistica in ambito universitario ed imprenditoriale.