Innovation Zone

 
Tecnologie

 
Izar opera nell'Industria delle Specialità Chimiche e   Life Science Chemicals e nei settori applicativi derivati, fornendo servizi di supporto specifici ai cluster managers e alle direzioni strategiche  delle aziende nell'ambito di progetti di sviluppo tecnologico endogeni ed esogeni, di Innovazione Disruptive (dirompente) ed Implementing (di implementazione). La competenza trasversale e la presenza attiva in un network tecnologico e scientifico internazionale ci consente di supportare  il cliente nella creazione di sinergie fruttuose con settori integrati a monte e a valle dell'impresa nel mondo imprenditoriale ed accademico, dallo sviluppo dell'idea alla realizzazione del prodotto.

 

Dettagli

 

 

Segmenti di Business

  

La nostra esperienza ci consente di soddisfare le esigenze merceologiche delle imprese che affe-riscono alle Specialità Chimiche e all'industria Life Science, includendo i clients dell'industria della trasformazione. 
Dal Marketing strategico allo Sviluppo Commerciale, forniamo il nostro supporto in tutte le attività di costruzione del cross-bridge tra performance tecno-logica e soddisfazione dell'esigenza di mercato (supporto indoor),  tra performance di prodotto e prestazioni applicative settoriali (supporto indoor-outdoor), tra impresa d'invenzione e partner indu-striali e finanziari di sviluppo commerciale. 


Dettagli

 

Organizzazione e Risorse

  

L'innesto di un progetto di Innovazione non riguarda solamente prodotti e processi, ma anche modelli organizzativi e cultura aziendale. La scelta di un partner di percorso che sia esterno all'impresa facilita la comprensione e l'adattamento al cambiamento e consente, attraverso l'attuazione di un piano siner-gico con i dipartimenti preposti alla organizzazione e formazione delle risorse umane nell'Impresa, la rea-lizzazione di un percorso a  tappe non distruttivo (effetto tsunami), ma costruttivo della nuova Organizzazione. Ciò allo scopo di un  utilizzo delle risorse aziendali che sia efficiente anche in termini di ecosostenibilità sociale.

Dettagli